Una frana sulla costiera amalfitana
Una frana sulla costiera amalfitana

Napoli, 25 novembre 2021 - Maltempo: allerta prolungata e di livello superiore: per alcune zone passa da gialla ad arancione.
 La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali che proroga e amplia quello attualmente in vigore di colore giallo. Precisamente dalle 18 di oggi alle 18 di domani, venerdì 26 novembre, si prevedono precipitazioni sparse, rovesci e temporali, anche intensi, associati a raffiche di vento.

Allerta arancione: rischio frane

L'allerta è, invece, di colore Arancione su costiera sorrentina e amalfitana e sui monti di Sarno e Picentini dove si prevedono temporali anche di forte intensità che potrebbero dare luogo ad un dissesto idrogeologico diffuso anche con instabilità di versante, frane e colate rapide di fango.
Proprio per l'allerta già in corso proseguono i disagi per gli utenti della Circumvesuviana a causa del maltempo che sta interessando la Campania. Dopo i problemi causati dalle forti piogge a Scafati (Salerno), l'Ente Autonomo Volturno fa sapere che "causa allagamento nei pressi dell'impianto di Pioppaino" sono stati fermati tre treni tra Sorrento e Napoli.