Venerdì 19 Aprile 2024

Maltempo Campania, nuovo stato di allerta. "Rischio dissesto idrogeologico"

L'allerta gialla rimarrà valido per tutta la giornata di domani, venerdì 22 aprile. Resta confermato, fino alle 20 di questa sera, il pericolo per venti forti e mari agitati

Arriva la pioggia: s'interrompe una siccità straordinaria

Arriva la pioggia: s'interrompe una siccità straordinaria

Napoli, 21 aprile 2022 – Allerta gialla in Campania, dove è in arrivo una nuova ondata di maltempo per domani. Previsti temporali intensi, con il rischio di dissesti idrogeologici. A diramate lo stato di allerta, di intensità gialla, è la protezione civile regionale, l’allarme è valido per l'intera giornata di domani, venerdì 22 aprile.

Resta confermata, intanto, fino alle 20 di questa sera, l'allerta meteo per venti forti e mare agitato sull'intero territorio regionale. Domani sono previsti temporali anche intensi su tutto il territorio campano, fatta eccezione per i territori Alta Irpinia, Sannio e Tanagro. Un quadro meteo, spiegano dalla Protezione civile, che potrebbe dar luogo a "fenomeni di dissesto idrogeologico localizzato come allagamenti di locali interrati e posti a pian terreno, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, caduta massi e possibili frane occasionali legate a condizioni territoriali particolarmente fragili".

La mappa