Mercoledì 24 Aprile 2024

Made in Sud 2022, tutte le novità della decima edizione. A Pasquetta la prima puntata

Torna il fortunato show trasmesso in diretta dall'Auditorium Rai di Napoli. Conduzione affidata alla coppia campana Valentina Boccia e Clementino, 45 artisti nel cast

Clementino e Lorella Boccia, i nuovi conduttori di "Made in Sud"

Clementino e Lorella Boccia, i nuovi conduttori di "Made in Sud"

Napoli, 17 aprile 2022 – Otto appuntamenti in prima serata, un cast di 45 artisti che si alterneranno sul palco e una nuova coppia di conduttori Lorella Boccia e il rapper avellinese Clementino. Torna per la decima edizione ''Made in Sud'', il fortunato show comico trasmesso su Rai2, in diretta dall'Auditorium Rai di Napoli. Si parte con la prima puntata a Pasquetta, domani 18 aprile alle 21.20.

Lo show festeggia i suoi primi 10 anni con un'importante novità: la nuova coppia di conduttori, la ballerina Lorella Boccia – la 30ernne di Torre Annunziata diventata famosa nota al grande pubblico dopo la sua partecipazione alla trasmissione Amici di Maria De Filippi – e il 39enne Clementino, al secolo Clemente Maccaro, noto per il suo album di debutto Napolimanicomio.

false

La formula ritmata e allegra fatta di comicità, risate, musica e divertimento, vedrà alternarsi sul palco comici confermatissimi, come gli Arteteca, Simone Schettino, Mino Abbacuccio, Ciro Giustiniani, Nello Iorio, Mariano Bruno, Enzo e Sal, Matranga e Minafò, Francesco Cicchella e i “Gemelli di Guidonia”, vincitori dell'ultima edizione di “Tale e Quale Show”. Il trio arricchirà le puntate con sorprendenti gag musicali.

Torneranno personaggi molto amati come Alessandro Bolide e Pasquale Palma, ed entreranno in squadra nuovi comici da scoprire insieme, puntata dopo puntata. Oltre 45 gli artisti che si avvicenderanno sul palco nel corso dell'edizione. Tra le tante novità, anche il ciclone romano Maurizio Battista e la presenza nel cast, per momenti musicali, del rapper napoletano Livio Cori, che nel corso delle puntate duetterà con Mavi. Nella prima puntata è prevista la partecipazione straordinaria di Maurizio Casagrande. La sigla e le musiche del programma sono firmate dal dj e compositore Frank Carpentieri, le coreografie sono di Fabrizio Mainini.