Giovedì 18 Aprile 2024

Ischia nubifragio: persone bloccate in hotel senza corrente

Sul posto operano i soccorsi che si muovono a rilento a causa del maltempo che sta investendo l'isola. Almeno 100 persone isolate

Napoli, 26 novembre 2022 - Dalle 5 di questa mattina un nubifragio sta investendo l'Isola di Ischia provocando frane e smottamenti, diversi i dispersi in continuo aggiornamento il numero delle persone da rintracciare.  Alcune persone sono rimaste bloccate all'interno di un hotel in piazza Bagni di Gurgitello, a Casamicciola Terme, sull'isola d'Ischia. In totale nella cittadina sull'isola ci sarebbero almeno 100 persone isolate senza acqua e luce. 

Nubifragio a Ischia
Nubifragio a Ischia

L'hotel, il Terme Manzi, è rimasto senza corrente elettrica. Sul posto stanno intervenendo i soccorsi che si muovono a rilento a causa del maltempo. Il nubifragio è ancora in corso sull'isola. GLi eventi si sono verificati tutti intorno alla zona rossa del terremoto del 2017.

Il sindaco: rimanete nelle vostre case

"Cari concittadini a causa delle avverse condizioni meteo e dei pesanti danni che si sono già verificati nel comune di Casamicciola Terme vi chiedo di rimanere nelle vostre abitazioni e di non mettervi in movimento. Vi comunicherò in seguito l'evolversi della situazione. Grazie per la responsabile collaborazione". A dirlo è stato Enzo Ferrandino, sindaco di Ischia.