Ischia, gravi complicanze post parto: muore 40enne

La donna per le sue condizioni era stata trasferita a Pozzuoli, dove è deceduta dopo aver dato alla luce il suo bambino. E’ il secondo caso dall’isola

Donna muore per complicazioni da parto a Ischia (immagini di repertorio)

Donna muore per complicazioni da parto a Ischia (immagini di repertorio)

Ischia (Napoli), 24 novembre 2021 - Una donna 40enne originaria del Marocco ma residente ad Ischia da tempo è morta stanotte all'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli (Napoli) dopo aver dato alla luce un bambino. Prima del parto la donna era stata visitata dal reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell'ospedale isolano Rizzoli ma, data la sua condizione di salute, i medici l'avevano indirizzata verso un ospedale meglio strutturato per gestire situazioni di maggiore complessità.

La paziente si era perciò recata all'ospedale puteolano dove ha dato alla luce con parto naturale il suo bambino che al momento gode di buona salute. Dopo il parto, a causa di una grave complicanza, la donna è stata operata dalle equipe di Ginecologia ed Ostetrica e da quella di Chirurgia del Santa Maria delle Grazie ma nonostante l'intervento praticato e le cure prodigate, la condizione della paziente sono precipitate rendendo vani gli sforzi dei sanitari.

Il caso di Sara Castigliola meno di un mese fa

E’ il secondo caso da Ischia, meno di un mese fa il 30 ottobre la 32enne ischitana Sara Castigliola dopo aver partorito con un cesareo la sua prima figlia, è morta per un'emorragia all’ospedale Rizzoli.

Ischia, morì a 32 anni dopo il parto: domani ispezione all’ospedale