Furti in spiaggia
Furti in spiaggia

Napoli, 28 Giugno 2021 – Un ragazzo di 24 anni è stato denunciato per aver derubato in spiaggia le borse di due turiste. In vacanza sull’isola di Ischia, due donne avevano infatti abbandonato temporaneamente il loro lettino per prendere il sole e andare a fare un bagno rinfrescante in acqua. Ma al loro ritorno all’ombrellone le ha attese una spiacevole sorpresa: le loro borse non c’erano più.

Le indagini dei carabinieri

Il doppio furto è avvenuto sulla spiaggia di San Pietro e le donne si sono recate dai carabinieri della stazione di Ischia per sporgere denuncia. I militari hanno quindi acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona che riuscivano ad inquadrare le loro borse. In questa maniera sono infatti riusciti a risalire all’autore del furto, riconoscendolo in video.

A quel punto le forze dell’ordine hanno ispezionato le strade nei pressi dell’albergo dove il giovane stava soggiornando e proprio là in zona hanno trovato la refurtiva gettata in un’area verde. Le donne hanno così recuperato anche i loro documenti personali, che erano rimasti all’interno delle borse. Restituito il maltolto, il giovane è stato individuato e denunciato per furto aggravato.