Ischia, sciacallaggio nell'isola travolta dal fango

Lo temevano i residenti della zona rossa di Casamicciola lasciando le loro case incustodite. I militari hanno arrestano un 53enne alla guida di un'auto rubata

Carabinieri, controlli a Ischia nei luoghi della frana

Carabinieri, controlli a Ischia nei luoghi della frana

Ischia, 4 dicembre 2022 - Avevano un grande timore i residenti della zona rossa del comune di Casamicciola lasciando incustodite le loro case per mettere al sicuro le loro vite, dopo che l'allerta per il maltempo faceva scattare la scorsa sera il piano preventivo di evacuazione: le case incustodite e le strade deserte potevano diventare facile preda di saccheggi e persone senza scrupoli. Avevano paura che qualcuno potesse approfittare per rubare. Così è stato.

Frana a Ischia, colate di fango dopo il temporale ma nessun danno 

I militari hanno denunciato un 53enne del comune isolano di Forio già noto alle forze dell'ordine. Era alla guida di un'auto rubata poche ore prima in una strada non lontana da quelle travolte dalla frana. Dovrà rispondere di ricettazione. L'auto è stata restituita al proprietario, un uomo del posto impegnato come tanti altri residenti nel sostenere l'isola verde. 

Controlli su tutta l'area. E in piazza Di Maio un 30enne del posto è stato trovato in possesso di una dose di cocaina. E' stato segnalato alla prefettura. Durante il servizio sono state identificate 112 persone e controllati 75 veicoli.