Giovedì 25 Aprile 2024

Ischia, Film & Music Festival: masterclass con i premi Oscar Moresco e Haggis

Confermata la presenza dei due vincitori della statuetta per la sceneggiatura di Crash. Tanti ospiti illustri alla rassegna cinematografica tra il 18 e il 25 luglio

I registi Bobby Moresco, a sinistra, e Paul Haggis

I registi Bobby Moresco, a sinistra, e Paul Haggis

Napoli, 27 giugno 2021 – Mancano circa tre settimane all’inizio della 19esima edizione del Film & Music Festival di Ischia, in programma dal 18 al 25 luglio sull’isola nel Golfo di Napoli, e la rassegna comincia già a impreziosirsi con un nuovo annuncio di ospiti di livello internazionale. In particolare, i premi Oscar Bobby Moresco e Paul Haggis sbarcheranno a Ischia e saliranno in cattedra per le MasterClass di Ischia Global by Pegaso.

Un festival da Oscar

Moresco e Haggis sono entrambi registi, sceneggiatori e produttori di film e serie tv, vincitori della statuetta d’oro grazie al film Crash nel 2004 per la sceneggiatura. ''Una grande opportunità per i giovani che studiano cinema e per tutti gli appassionati, che nasce dal forte legame tra questi due fuoriclasse di Hollywood e Ischia Global nel campo della formazione”, ha commentato Tony Renis, presidente onorario dell'Accademia Internazionale Arte Ischia. Durante la rassegna ischitana i due registi terranno quindi delle vere e proprie lezioni, disponibili anche online.

Ospiti illustri

Si allunga così l'elenco di ospiti internazionali già annunciati a Ischia, tra i quali il regista israeliano Amos Gitai e l'americano Fisher Stevens. Verranno anche premiati gli italiani Marco Pontecorvo, Pietro Castellitto e Michela Giraud.