Ischia, Castello Aragonese
Ischia, Castello Aragonese

Napoli, 6 maggio 2021 - Il primo evento organizzato in presenza sulle isole del Golfo di Napoli, che stanno completando la campagna di vaccinazione di massa e si apprestano a diventare ‘Covid free’, sarà la diciannovesima edizione dell'Ischia Film Festival, in programma dal 26 giugno al 3 luglio 2021. 

Mentre a Ischia in questi giorni proseguono le somministrazioni di vaccino ai residenti, la rassegna cinematografica lancia anche l'iniziativa 'Vacanze ad Ischia', che propone offerte di soggiorno abbinate alla kermesse che, come tradizione, si terrà nei suggestivi spazi all'aperto del Castello Aragonese e nel rispetto delle normative anti-Covid. 

Un segnale di ripartenza

Il direttore del festival, Michelangelo Messina, ha voluto ringraziare le strutture ricettive e i partner commerciali che hanno deciso di aderire all’iniziativa e di supportare la rassegna, che ha sempre alimentato il turismo culturale dell’isola con numeri interessanti. “Sarà un segnale importante per la ripartenza degli eventi e del turismo a Ischia”, ha dichiarato Messina.  

Il depliant dell'evento, disponibile sul sito ufficiale della kermesse, propone un tour tra le bellezze dell'isola, con una serie di indicazioni utili per i turisti, dagli alberghi ai trasporti, dai parchi termali all'enogastronomia. 

 

La diciannovesima edizione dell'Ischia Film festival, il cui programma sarà annunciato nelle prossime settimane, è sostenuta dalla Regione Campania e dalla Direzione Generale Cinema per il Ministero della Cultura.