Napoli, 28 agosto 2024 – Travolge due ragazzi in scooter e scappa. È caccia al pirata della strada che all’alba di oggi ha causato il gravissimo incidente a Sant’Antimo, nel Napoletano. Il mezzo – si pensa si tratti di una vettura, ma al momento non ci sarebbero riscontri ufficiali – ha urtato il ciclomotore con a bordi due giovani di 18 e 20 anni, entrambi di Melito. Nell’impatto sono rimasti gravemente feriti e sono tutti e due in pericolo di vita.
Il 20enne, che guidava, è stato trasferito al Cardarelli di Napoli in prognosi riservata ed è in pericolo di vita. Il passeggero 18enne è invece ricoverato all'Ospedale del Mare in prognosi riservata, anche lui è in pericolo di vita.
L’incidente: cosa è successo
All'alba i carabinieri della compagnia di Giugliano sono intervenuti a Sant’Antimo, all'incrocio tra via Leopardi e via Di Giacomo, dopo una segnalazione di un incidente stradale. Poco prima e per cause in corso di accertamento, due ragazzi di 20 e 18 anni in sella a uno scooter si sarebbero scontrati verosimilmente con un'auto che poi è fuggita. Indagini in corso da parte dei carabinieri di Giugliano, impegnati nel ricostruire l'intera vicenda e identificare il pirata della strada che si è dileguato nel nulla, senza prestare soccorso.