Napoli, incidente stradale: schianto nella notte, muore 21enne: ferite tre amiche

La vittima è Giuseppe Capodanno, vani i soccorsi. Sotto accusa il manto stradale bagnato

Ambulanza (immagini di repertorio)

Ambulanza (immagini di repertorio)

Napoli, 10 giugno 2022 - La tragedia dopo una serata in discoteca con le amiche. Insieme hanno ballato fino alle 2 del nuovo giorno prima di decidere di tornare a casa, e proprio a quell'ora a Napoli viene giù una pioggia torrenziale. Così quando Giuseppe Capodanno sale in auto per tornare a casa a Giugliano con le tre amiche a bordo, la strada è come un fiume. Il telefono cellulare in tasca e la velocità non elevata, ma in un curva sull'Asse Mediano dopo Lago Patria la Fiat 500 ha perso aderenza e si è schiantata contro il guard rail e si è cappottata più volte. 

Giuseppe Capodanno, 21 anniè morto subito. Per estratte due passeggere dall'abitacolo della vettura sono intervenuti alcuni automobilisti di passaggio che hanno anche chiamato il 118. La corsa in ospedale per loro, mentre la salma del ragazzo è rimasto in auto in attesa del magistrato di turno. Solo una ragazza rimane ricoverata con fratture plurime e una prognosi ancora riservata. A Giugliano è lutto. Il ventunenne aiutava il padre in una ditta di traslochi ed era molto conosciuto. 

"Scene di dolore e di disperazione che non voglio più rivedere sui volti di nessun altro genitore. Prego tutti i ragazzi di essere prudenti, non si può perdere la vita così - scrive in un post Carlo Capodanno, fratello del padre della vittima - lasciate che i telefonini nel momento della guida vengano messi da parte, i social i messaggi possono aspettare qualche minuto".