Incidente A1, autotreno colpisce cinque auto: gasolio sull'asfalto e tre feriti gravi

L'impatto è avvenuto nel tratto del Casertano, tra gli svincoli di Capua e Caianello. L'autostrada è rimasta chiusa per ore in direzione di Roma: liberata alle 5 con la messa in sicurezza del serbatoio del tir

Vigili del fuoco e soccorritori al lavoro

Vigili del fuoco e soccorritori al lavoro

Napoli, 1 settembre 2022 – Terribile scontro tra diverse auto e un tir carico di medicinali, cinque le vetture coinvolte sulla carreggiata nord dell’A1. È rimasta chiusa per quasi quattro ore l'autostrada A1, dove questa notte è accaduto l’inferno. L’incidente è avvenuto nel tratto del Casertano compreso tra gli svincoli di Capua e Caianello, in direzione Roma.

L’incidente ha coinvolto un autotreno che trasportava medicinali e cinque auto, tra cui anche una che trasportava una barca. Il tir, dopo aver urtato violentemente le auto, è poi finito contro il guardrail, riportando il danneggiamento dei serbatoi di gasolio.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta, che hanno estratto dalle lamiere i conducenti delle vetture, in particolare tre persone poi trasportate in ospedale. I pompieri hanno poi messo in sicurezza i serbatoi dell'autotreno. Sul posto le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 6° Tronco di Cassino di Autostrade per l'Italia. Il tratto autostradale è rimasto chiuso dall'una di ieri notte alle cinque di questa mattina.