Giovedì 25 Aprile 2024

Napoli, vasto incendio nella zona di Poggioreale: aria irrespirabile

Il rogo si è sviluppato in via de Roberto venerdì sera, i vigili del fuoco hanno operato tutta la notte. Non si segnalano per ora concentrazioni inquinanti nell’aria, per precauzione l’amministrazione comunale consiglia di tenere chiuse porte e finestre.

Vigili del fuoco (immagini di repertorio)

Vigili del fuoco (immagini di repertorio)

Napoli, 25 settembre 2021 – Incendio a Napoli est, le fiamme si sono sviluppate ieri sera intorno alle 22 in via de Roberto e il vento debole ha spinto il fumo verso via Poggioreale. Una enorme colonna di fumo nero si è innalzata sulla città, ben visibile anche a chilometri di distanza. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno operato per tutta la notte e tutt'ora sono impegnati in operazioni di spegnimento, bonifica, messa in sicurezza e rilievi insieme a polizia, polizia municipale e tecnici Arpac.

L'incendio è ancora in corso ma non si segnalano, per ora, concentrazioni inquinanti elevate che possono essere correlate al rogo. L'amministrazione comunale, comunque, per la presenza di fumi e di forti odori, consiglia alla popolazione di tenere chiuse le finestre di casa e di limitare le uscite solo per necessità. Non sono note le cause dell'incendio, ad andare in fumo sarebbero stati cumuli di rifiuti abbandonati nell’area sottostante il ponte del raccordo autostradale.