Vasto incendio in zona industriale nel Casertano, fumo visibile anche a Napoli

Ad essere coinvolti uno o più capannoni di un'azienda di Gricignano di Aversa che produce surgelati. Il sindaco: "Porte e finestre chiuse". Sul posto 5 squadre dei vigili del fuoco

Vasto incendio nel Casertano (immagini Facebook)

Vasto incendio nel Casertano (immagini Facebook)

Caserta, 9 novembre 2021 - Un incendio di vaste proporzioni è divampato questa mattina nella zona industriale Aversa Nord, nel comune di Gricignano di Aversa (Caserta). Ad essere coinvolti dalle fiamme, fa sapere il Comune, sono uno o più capannoni dell'azienda Frigocaserta all'interno dei quali erano stoccati prodotti surgelati. Il rogo è attualmente in corso e sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del fuoco per spegnere le fiamme. L'incendio ha generato una colonna di fumo visibile a molti km di distanza. Il sindaco di Gricignano di Aversa, Vincenzo Santagata, invita i cittadini "in via cautelativa, dal momento che ancora non è stata accertata un'eventuale ricaduta sulla qualità dell'aria, a limitare le uscite di casa e a tenere porte e finestre chiuse".

La grossa colonna di fumo nero, visibile anche dalla città di Napoli, ha invaso tutta l'area circostante creando molti disagi alla popolazione residente. Per domare l'incendio e circoscrivere le fiamme che minacciano gli altri capannoni adiacenti sul posto stanno lavorando cinque squadre: una proveniente dalla sede centrale del Comando, una dal distaccamento di Aversa, una da Marcianise, una da Mondragone e una dal Comando di Napoli. Sul posto sono intervenuti in supporto anche due autobotti con un'autoscala dal comando di Caserta e un'autobotte da 25000 litri dal Comando di Napoli.