Mercoledì 24 Aprile 2024

Napoli, incendio in Galleria Vittoria riaperta da un giorno dopo i lavori

Uno scooter è andato in fiamme mentre percorreva il tunnel, traffico in tilt. Ieri l'annuncio dell'assessore per la riapertura anticipata, oggi quello del sindaco: "Molti cantieri in arrivo"

Napoli, 2 febbraio 2023 - Uno scooter è andato in fiamme mentre percorreva la  galleria Vittoria a  Napoli riaperta ieri al traffico, in anticipo sui tempi, dopo i lavori. Il mezzo è stato avvolto dal fuoco in pochi minuti. Provvidenziale è stato l'intervento di un autista dell'Anm che procedeva nello stesso senso di marcia dello scooter. L'autista ha fermato il mezzo pubblico a distanza di sicurezza e poi con l'estintore che era a bordo del bus ha iniziato a spegnere le fiamme. Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco.

Incendio Galleria Vittoria (immagini fa Facebook)
Incendio Galleria Vittoria (immagini fa Facebook)

Un incidente che comunque ha avuto ripercussioni sul traffico. Al momento non risultano feriti. Ad andare in fiamme, secondo gli aggiornamenti via social del deputato Francesco Emilio Borrelli, sarebbero stati diversi veicoli: una moto e cinque auto.

Viabilità nel caos: riaperta Galleria Vittoria

L'annuncio ieri 1 febbraio dell'assessore alle Infrastrutture e Mobilità del Comune di Napoli, Edoardo Cosenza al termine di un'altra giornata nera per il traffico a Napoli, aggravata dalla chiusa per quattro ore della Linea 1 della Metropolitana.   "L’anticipo sulla riapertura prevista per domani mattina è molto importante", l'annuncio ieri mercoledì 1 febbraio dell’assessore Cosenza. "Galleria Vittoria è un mezzo di collegamento strategico soprattutto nella direzione da via Acton a piazza Vittoria mentre nelle ore della mattinata l’apertura di via Partenope si è dimostrata adeguata" ha dichiarato l'assessore. "Grazie a un intenso lavoro dei dirigenti del Comune e dell’impresa impegnata a smontare i ponteggi - ha concluso Cosenza - è stato possibile anticipare la riapertura e quindi almeno questo problema di viabilità è stato risolto”.

Il sindaco Manfredi: "In arrivo molti cantieri"

Altri disagi per la viabilità in arrivo.  "Il problema è che alcune tipologie di lavori si possono fare di notte, ma quando ci sono dei cantieri che hanno una durata che supera la durata della notte non è che si possono smontare la mattina. Come lo smontaggio delle impalcature di Galleria Vittoria, per motivi di sicurezza si deve fare di giorno. Noi avremo, nei prossimi mesi, tanti cantieri che si aprono in città, i cittadini ci chiedono di ripavimentare le strade, noi abbiamo fatto uno sforzo economico e di progettazione che interesserà tante arterie importanti della città. Cercheremo di limitare al minimo quelli che sono i disagi però ci vuole anche la consapevolezza che per poter cambiare la nostra città,cosa che tutti i cittadini ci chiedono, purtroppo questi lavori si debbono fare". Così il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine di un evento al Gambrinus. Incendio, fiamme e fumo per un stufetta elettrica: 80enne ustionato a Torre del Greco