quotidiano nazionale
31 gen 2022

Guida senza patente, 17enne fermato su un'auto rubata sulle strade di Scampia

Il ragazzo è stato bloccato dopo un pericoloso inseguimento e una colluttazione con gli agenti. Denunciato per ricettazione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

31 gen 2022
featured image
Un posto di blocco della polizia
featured image
Un posto di blocco della polizia

Napoli, 31 gennaio 2022 – Sfugge al controllo dei carabinieri, fermato dopo un lungo inseguimento sulle strade di Scampia. Una caccia al fuggitivo con pericolose manovre, finita con uno schianto contro un marciapiede e una colluttazione nel tentativo di evitare la cattura. Alla guida dell’auto rubata, un 17enne del posto.

Approfondisci:

Napoli, notte di violenze: 2 feriti da colpi di arma da fuoco per rapina  e 1 accoltellato

La polizia napoletana, durante un servizio di controllo del territorio nel quartiere di Scampia, ha denunciato un minorenne alla guida di un'auto rubata senza patente. Nel transitare in via Labriola, una pattuglia ha notato un ragazzo a bordo di una vettura che, non appena si è accorto degli agenti, ha accelerato la marcia per eludere lo stop. Ne è nato un inseguimento, durante il quale la persona al volante della macchina ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunto in via Arcangelo Ghisleri, è finito contro un marciapiedi, è stato raggiunto dalla polizia. Dopo una colluttazione tra il ragazzo e gli agenti, alla fine è stato bloccato.

Approfondisci:

Estorsione nel Casertano, imprenditore costretto a pagare tassi usurai fino al 120%

Il ragazzo, 17 anni, napoletano, è stato denunciato per ricettazione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale nonché sanzionato per guida senza patente – poiché, essendo minorenne, non è mai stata conseguita – e per non essersi fermato all'alt. Il giovane è stato affidato ai genitori mentre l'auto è stata restituita al proprietario.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?