Martedì 16 Aprile 2024

Turismo, oggi riapre al pubblico la Grotta Azzurra di Capri

L’annuncio della Direzione regionale Musei della Campania: “Una tappa importante per il rilancio dell’isola”. Ecco tutto quello che c’è da sapere su biglietti e prenotazioni

La Grotta Azzurra di Capri

20040720 - CAPRI (NAPOLI) - CRO - ESTATE: ISCHIA - La Grotta Azzurra a Capri. ANSA/TO

Napoli, 29 maggio 2021 – Riapre al pubblico a partire da oggi la Grotta Azzurra di Capri. Lo ha annunciato la Direzione regionale Musei della Campania nell’ambito del piano di riapertura post-Covid “Primavera dell’arte”, avviato insieme a tutti i musei statali e ai luoghi della cultura campani lo scorso 26 aprile.

Così il celebre sito marino nel comune di Anacapri, proprio come la scorsa estate, torna ad essere visitabile da turisti italiani e stranieri che ogni anno rimangono affascinati dal gioco di luce e dall’atmosfera suggestiva che si respira all’interno della Grotta.

Una tappa importante per il rilancio del turismo locale

Per la Regione, dopo la Certosa di San Giacomo ad aprile e l’Anfiteatro campano questo mese, la riapertura della Grotta Azzurra rappresenta “una tappa importante per il rilancio turistico di Capri, isola Covid free”. Nei prossimi giorni, inoltre, sarà completa la fruizione del circuito caprese con la riapertura del sito archeologico di Villa Jovis.

La Grotta Azzurra sarà aperta al pubblico tutti giorni dalle 9 alle 17 (con ultimo ingresso alle ore 16.30). Tutte le informazioni relative alle modalità di visita, di prenotazione e di acquisto biglietti sono disponibili sul sito web e sui canali social istituzionali della Direzione regionale Musei Campania.

Visite alla Grotta Azzurra: consigliata la prenotazione

Le visite al sito marino saranno effettuate seguendo un apposito protocollo di sicurezza, nel rispetto delle disposizioni anti contagio: ingressi contingentati, obbligo di misurazione della temperatura e mascherina. Per accedere alla grotta è consigliata la prenotazione online, gratuita sul sito di Coop Culture.

Le prenotazioni garantiscono infatti agli organizzatori di gestire i flussi turistici in maniera sicura, anche se comunque sarà possibile acquistare il biglietto direttamente sul posto fino a mezz’ora prima della chiusura. L'accesso ai visitatori senza prenotazione sarà garantito se ci sarà disponibilità in base al numero di prenotati e fino all’esaurimento dei posti disponibili.