Frana a Ischia, colate di fango dopo il temporale ma nessun danno

Sono in corso le verifiche dei tecnici, migliorano le condizioni meteo entro sera gli sfollati potrebbero rientrare nelle proprie case

Ischia, 4 dicembre 2022 - Nessuna grave conseguenza ad  Ischia dopo le piogge intense della scorsa notte, durate fino alle 2 circa. Al momento non si segnalano ulteriori danni a persone o cose ma solo altro fango colato lungo le strade di Casamicciola dal monte Epomeo, epicentro della frana di otto giorni fa. 

Vigili del Fuoco, sui luoghi della frana a Ischia
Vigili del Fuoco, sui luoghi della frana a Ischia

Ischia, nuova frana a Barano. Trovata l'auto di Mariateresa: si cerca l'ultima dispersa   Temporali anche intensi si sono abbattuti nella notte sull'isola di Ischia, come previsto dall'allerta meteo gialla in vigore oggi fino alle 16. La perturbazione si è allontanata velocemente, ora su Casamicciola è tornato il sole e non dovrebbero verificarsi, stando alle previsioni, ulteriori precipitazioni nelle prossime ore. 

Sono in corso verifiche tecniche su eventuali danni prodotti dalle forti piogge: alle 12.15 si riunirà il Centro coordinamento soccorsi e a seguire è previsto un punto con la stampa. In base alle previsioni meteo, che indicano un miglioramento delle condizioni, è probabile che l'allerta non sia prorogata e ciò potrebbe consentire ai 417 sfollati ospitati negli hotel di rientrare entro stasera nelle proprie abitazioni.