Covid, nuovo focolaio a Ischia: trovati sei positivi in una casa di riposo

A Villa Joseph sono risultati positivi tre anziani e tre dipendenti. La settimana scorsa un ospite aveva scoperto di avere il Covid dopo un ricovero in ospedale

Una casa di riposo

Una casa di riposo

Casamicciola Terme (Napoli), 20 agosto 2021 - Sei persone sono risultate positive al Covid a Villa Joseph, la casa di riposo di Casamicciola. Tre sono ospiti e gli altri tre dipendenti della struttura, sono tutti in buona salute. Dopo il focolaio scoppiato a Ischia nei giorni scorsi, dove l'ospedale dell'isola è stato riconvertito a presidio covid per l'alto numero di positività ricoverati, arrivati a 300, Ischia torna a tremare.

Domani l'Asl sottoporrà a test molecolare tutti gli anziani della casa di riposo e il personale della struttura. Nei giorni scorsi, un ospite di Villa Joseph era stato ricoverato al Rizzoli per altre patologie e, una volta arrivato in ospedale, era risultato positivo al test anti-Covid, facendo scattare l'allarme nella Rsa. È stato per questo motivo che, dal 15 agosto, i vertici della struttura avevano deciso di bloccare le visite esterne e il ritorno a casa di tutti gli ospiti.

Per Giovanbattista Castagna, sindaco di Casamicciola, la situazione è sotto controllo. “Invitiamo tutti alla prudenza – spiega il primo cittadino – e a vaccinarsi, perché i vaccini hanno contenuto le conseguenze del Covid soprattutto sugli anziani”.

Ischia, nuovo allarme in ospedale: 25 persone intossicate in un hotel