Venerdì 19 Aprile 2024

Flash mob a Napoli, mille studenti in piazza: vernice rossa per le vittime dell'alternanza

La manifestazione è stata dedicata ai ragazzi morti durante i tirocini nelle aziende. Durante il corteo, hanno cancellato le scritte fasciste sui muri delal città

Napoli, 21 ottobre 2022 – Vernice color sangue e ragazzi che si fingono morti. È la scena dell’ultimo flashmob antifascista organizzato dagli studenti a Napoli. Sono oltre un migliaio i partecipanti al corteo partito da piazza Garibaldi, durante la manifestazione sono stati urlati slogan ed esposti striscioni antifascisti.

Flash mob contro Fontana e La Russa, donne come ancelle serie tv: "L'Italia non è Gilead"

false Clicca qui sopra e sfoglia la gallery

Gli studenti hanno cancellato scritte inneggianti al fascismo su alcuni muri della città. Davanti all'istituto scolastico Porta in via Foria, i ragazzi hanno organizzato un flashmob ricoprendo di vernice rossa tre studenti che hanno simulato di essere morti. L'iniziativa è stata organizzata per ricordare Giuseppe, Lorenzo e Giuliano, gli studenti morti durante l’attività di alternanza scuola lavoro, progetto che gli studenti contestano. Il corteo è stato seguito dalla polizia per evitare tafferugli ed eventuali attacchi durante il percorso.