Venerdì 13 Giugno 2025
REDAZIONE NAPOLI

Latina, pressioni mafiose per farsi vendere la casa: 4 arresti

Il vecchio proprietario, ritenuto vicino alla camorra, voleva tornare in possesso dell’abitazione venduta all’asta alla vittima

Agente della Squadra mobile (foto generica)

Roma, 11 luglio 2024 – Una persona è stata vittima di pesanti pressioni per rivendere la sua casa al proprietario precedente, un uomo ritenuto vicino a diversi clan camorristici di Napoli. È successo a Latina, dove la vittima aveva acquistato un’abitazione all’asta. Le intimidazioni hanno visto la partecipazione di 3 soggetti che fungevano da tramite, uno dei quali in passato ritenuta organica a Cosa Nostra agrigentina e un altro esponente di una famiglia di etnia rom stanziale a Latina. 

Ad indagare sulla faccenda sono stati i poliziotti della Squadra mobile, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia della procura di Roma. L’accusa per le persone coinvolte è di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso: sono state disposte 4 custodie cautelari in carcere, mentre per una quinta persona è stato emesso un divieto di dimora nel comune di Latina.