Napoli, all'esame delle patente con microfono e microcamera nella mascherina

Nei guai un cittadino indiano di 42 anni. L'uomo è stato denunciato da un funzionario che si è accorto della truffa

L'auricolare utilizzato durante l'esame per la patente B per farsi suggerire le risposte

L'auricolare utilizzato durante l'esame per la patente B per farsi suggerire le risposte

Napoli, 28 luglio 2022 - Si era presentato all'esame per la patente con l'obiettivo di superarlo ad ogni costo. Per riuscire nell'intento si era preparato da giorni e attrezzato per ricevere dall'esterno i giusti suggerimenti e le risposte esatte ai quesiti. Qualcosa è andato storto, l'uomo è stato scoperto, denunciato ed escluso dall'esame. 

Accade a Napoli, dove la polizia ieri mattina, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, è  intervenuta nella sede della Motorizzazione civile di via Argine per una tentata truffa. Il candidato in questione aveva camuffato nella mascherina il microfono per superare con successo un esame, ma è stato smascherato. 

La soffiata agli agenti, da un funzionario della struttura che ha raccontato loro che, poco prima, durante la sessione d'esame, aveva sorpreso un uomo con un apparecchio elettronico minuscolo nascosto nel dispositivo di protezione individuale. 

L'uomo, un 42enne indiano, è stato controllato dagli agenti e trovato in possesso di una microcamera con microfono collegato a un wi-fi portatile. Il 42enne è stato denunciato per repressione della falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di titoli pubblici.