Giovedì 18 Luglio 2024

Ercolano, nasce il distretto del commercio "Ercole dal Vesuvio al mare"

Oggi 30 marzo la firma dell'accordo. Il sindaco Ciro Buonajuto: "Un'opportunità per le attività economiche del nostro territorio"

Ercolano, nasce il distretto "Ercole dal Vesuvio al mare"

Ercolano, nasce il distretto "Ercole dal Vesuvio al mare"

Ercolano (Napoli), 30 marzo 2023 - "Con la nascita del Distretto del Commercio di Ercolano costruiamo una nuova governance, che coinvolge soggetti pubblici e privati, con il chiaro obiettivo di realizzare un circuito virtuoso finalizzato alla creazione di un modello innovativo e stabile di gestione, rilancio e sviluppo dell'ambito territoriale di Ercolano. Solo lavorando sinergicamente e con una comune visione possiamo davvero dare un'occasione di rilancio al tessuto commerciale della nostra città". Queste le parole di Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano (Napoli) e vicepresidente nazionale dell'Anci, a margine della firma dell'accordo di distretto denominato "Ercole tra il Vesuvio e il Mare".

"Il distretto - continua il sindaco - avrà come compito quello di incentivare ed innovare il commercio urbano, favorendo l'equilibrio fra i vari format commerciali ed il rafforzamento dell'identità dei luoghi".

Soddisfazione per l'avvenuta stipula anche da parte della assessora comunale con delega alle Attività commerciali Mariarca Cascone per la quale l'obiettivo è "avviare una serie di iniziative volte alla valorizzazione dell'arredo urbano, sviluppare piani di comunicazione e di marketing, ma soprattutto aiutare il territorio a ragionare strategicamente attraverso una specifica metodologia". L'accordo è stato sottoscritto da Marco Cantarella in rappresentanza di Confcommercio Campania, Gioacchino Acampora per Confesercenti Campania, Simone Porricelli per Copagri Campania, e Salvatore Iacomino per l'associazione culturale Vintage.