Napoli, droga: un rottweiler a guardia del fortino

Cocaina e hashish nascoste in cavità di un muro a Ercolano. L’animale era legato a un muretto al secondo piano di un edificio

Arrestato per spaccio di droga un 27enne a Ercolano

Arrestato per spaccio di droga un 27enne a Ercolano

Napoli, 17 novembre 2021 - Un rottweiler come guardiano della droga. Accade a Ercolano, nel Napoletano, dove i carabinieri hanno visto l'animale al guinzaglio legato stretto a un muretto al secondo piano di un edificio in corso Resina, poco lontano da una costruzione ora in rovina, e scoperto in una cavità di quel muro cocaina e hashish.

Napoli, cani vedetta per i clan a Traiano: liberati dalle catene

Durante una perquisizione, i militari dell'Arma hanno dovuto tenere a bada il grosso cane prima di arrivare a portare alla luce 350 grammi di coca e 72 grammi di hashish divisi in 15 confezioni, nonché materiale vario per confezionare e pesare le dosi. Inoltre, in un'auto parcheggiata fuori casa hanno sequestrato 2mila euro perché ritenuti provento illecito. Il padrone di casa e del cane, un 27enne già noto, è stato arrestato ed è nel carcere di Poggioreale per detenzione di droga a fini di spaccio. Il rottweiler è stato invece affidato a un canile.