Martedì 16 Aprile 2024

Droga e armi in un casolare diroccato: fucile a canne mozze, proiettili e pistole rubate

Sequestrati a Giugliano in Campania 148 dosi di cocaina e un vero e proprio arsenale: indagini in corso per capire se le armi siano state usate per fatti di sangue avvenuti nel Napoletano

Armi e munizioni trovate a Giugliano in Campania

Armi e munizioni trovate a Giugliano in Campania

Napoli, 28 settembre 2022 – Arsenale nascosto in una casa diroccata, forse le armi usate per commettere reati. C’era un fucile a doppia canna mozzata calibro 12, una pistola calibro 7.65 e una Bruni calibro 8 modificata per ospitare un silenziatore, entrambe con matricola abrasa. E poi proiettili, caricatori e 148 dosi di cocaina.

È l’inquietante ritrovamento avvenuto in una casa diroccata del Napoletano, a Giugliano in Campania. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato a carico di ignoti e sarà sottoposto ad accertamenti balistici e dattiloscopici per accertare se sia stato utilizzato in fatti di sangue o intimidazione.

Una delle pistole trovate nel casolare abbandonato
Una delle pistole trovate nel casolare abbandonato

I carabinieri della stazione di Pozzuoli hanno anche denunciato un 30enne di Giugliano per "introduzione nello stato di prodotti con segni falsi". Durante la perquisizione domiciliare, spiega una nota dell'Arma, i militari hanno rinvenuto quattro stecche di sigarette di contrabbando. Sui pacchetti i codici identificativi erano stati contraffatti. In casa, anche un panetto di hashish che gli è costata una segnalazione alla prefettura.