Napoli, donna morta in casa nel quartiere Pianura: si presume omicidio

La 73enne, dalle prime indiscrezioni, sarebbe stata colpita con un martello al termine di una lite. Una persona sarebbe stata portata in Questura. Sono in corso accertamenti da parte della Squadra mobile

A Napoli un'anziana trovata morta in casa, indaga la polizia

A Napoli un'anziana trovata morta in casa, indaga la polizia

Napoli, 18 aprile 2023 - Il corpo senza vita di una donna di 73 anni è stato trovato nella sua abitazione a Napoli. Il ritrovamento è avvenuto in un appartamento al primo piano in via Vicinale Sant'Aniello, nel quartiere Pianura, zona occidentale della città. Sono in corso accertamenti da parte dei poliziotti La Squadra Mobile.

Chi è la vittima

La vittima, Rosa Gigante, è la madre di Donato Di Caprio, salumiere napoletano e food influencer con milioni di followers su TikTok noto per la frase diventata tormentone "con mollica o senza". La sua attività di gastronomia in via Pignasecca, nel centro storico di Napoli, è quotidianamente affollatata da cittadini e turisti. A trovare il cadavere della donna, che presenterebbe segni di percosse, sarebbero stati dei suoi familiari.

Alcuni testimoni: violenta lite

Il ritrovamento è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, e nessuna ipotesi al momento è esclusa, anche se alcuni testimoni avrebbero parlato di una violenta lite. Una persona è stata fermata e portata in Questura. A dare l'allarme i vicini. Da quanto apprende l'Agi la donna sarebbe stata uccisa con un martello, e una volta morta hanno provato a darle fuoco.