Una lezione in dad
Una lezione in dad

Napoli, 25 aprile 2021- Settimana complicata per l’istituto comprensivo ‘D’Acquisto-Leone’ di Pomigliano d’Arco, a causa dell’alto numero di contagi da Covid-19 che ha coinvolto alunni e insegnanti. Nella scuola elementare D’Acquisto sono stati più di una decina i contagiati, il che ha costretto ben sette classi a tornare in dad

Nella scuola media Leone, invece, sono state due sezioni intere a dover ricorrere alla didattica a distanza per quarantena o per carenza di personale docente. Domani e dopodomani però la dad è stata estesa a tutte le classi del plesso per consentire le operazioni di sanificazione dei locali. Molti genitori però chiedono ora a gran voce la chiusura dell'intero polo scolastico, perché preoccupati dall'elevato numero di contagi, che tende ad aumentare. 

Le parole del sindaco

A Pomigliano d'Arco, nell'ultima settimana, i contagi sono aumentati ma, secondo il sindaco Gianluca del Mastro: “I numeri non consentono ai sindaci, così come disposto dall'ultimo DcPm, di prendere decisioni circa chiusure e restrizioni”.

Chiusa una media a Pozzuoli

È di ieri la notizia che anche a Pozzuoli, dove la percentuale di contagi nella popolazione è più o meno agli stessi livelli di Pomigliano, la scuola media ‘Pergolesi 1’ tornerà da domani in dad a causa del fatto che alcuni insegnanti devono osservare una quarantena fiduciaria, essendo risultati positivi al Covid. Anche in questo caso la dirigente scolastica ha predisposto l’interruzione dell’attività didattica in presenza, tranne che per le classi terze, che saranno ammesse solo per i giorni e gli orari previsti e, a conclusione delle prove, agli allievi sarà concesso di lasciare autonomamente la struttura.