Polizia controlli
Polizia controlli

Napoli, 26 aprile 2021 - Cinquanta ospiti all’interno di un albergo a Portici (Napoli) sono stati sanzionati per non essersi attenuti alle misure anti-Covid. I trasgressori si trovavano fuori dal proprio comune di residenza e, sebbene non assembrati, non avevano validi motivi per trovarsi lì.

Il fatto è avvenuto nel weekend, quando la Campania era in zona arancione, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, che ha visto protagonisti gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato Portici-Ercolano e i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, con il supporto degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania. 

I controlli nelle zone della movida in zona arancione

Nel fine settimana, quando la Campania si trovava ancora in zona arancione, i servizi straordinari di controllo del territorio sono stati incrementati nelle zone della “movida”. Via Scarlatti, piazza Vanvitelli e via Falcone sono state le aree maggiormente controllate da parte degli agenti.  

Nel corso delle attività sono state identificate 216 persone e sanzionate 6 per inottemperanza alle misure anti Covid, poiché fermate fuori dal proprio domicilio oltre l'orario consentito e/o prive della mascherina.