Napoli, controlli anti assembramenti: 52 giovani sanzionati

I militari sono intervenuti nelle zone centrali della movida. Un ragazzo è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e due bar sono stati diffidati

Carabinieri

Carabinieri

Napoli, 9 maggio 2021 - Serata movimentata per i carabinieri in servizio a Napoli, che ieri hanno dovuto compiere diversi interventi per garantire il rispetto delle norme contro il Covid-19 nelle zone del centro storico votate alla movida. Il bilancio è di centinaia di giovani dispersi dalle piazze più affollate e 52 sanzioni elevate. 

Nel centrale Largo San Giovanni Maggiore, nei pressi dell'Università l’Orientale, i militari hanno allontanato e disperso circa 500 ragazzi. Intorno all'una di notte erano invece 250 quelli che si erano assembrati in Largo Banchi Nuovi. Il Comando provinciale dell’Arma ha sottolineato come in questi due interventi si sia proceduto “con equilibrio e fermezza" per evitare criticità di ordine pubblico.

Molti giovani in stato di ebbrezza

Molti dei giovani avevano affollato le piazze dalle prime ore della sera e già in stato di ebbrezza alcolica. Uno di questi, complice lo stato di alterazione, è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. Oltre alle 52 sanzioni comminate per aver violato le norme anti Covid-19, i carabinieri hanno diffidato due bar in Largo San Giovanni Maggiore.