Giovedì 18 Aprile 2024

Covid Campania, cresce la preoccupazione per la variante Delta: 110 positivi, due gravi

"Abbiamo trovato diversi ragazzi di 18 anni, andati ad una festa a Palma di Maiorca e tornati positivi alla variante Delta", annuncia il governatore De Luca

Il governatore Vincenzo De Luca

Il governatore Vincenzo De Luca

Napoli, 1 luglio 2021 – Cesce la preoccupazione per la diffusione della variante Delta: sono 110 le persone risultate positive nelle ultime ore, quasi tutte asintomatiche. Tra loro, diversi giovani arrivati da Palma di Maiorca, dove nei giorni scorsi è scoppiato un focolaio dopo una festa. Ad annunciarlo è il governatore Vincenzo De Luca, che accende i riflettori sui giovani per evitare il diffondersi di nuovi focolai.

“Qui in Campania abbiamo una preoccupante presenza di variante Delta – dice De Luca – : abbiamo trovato diversi ragazzi di 18 anni, andati ad una festa a Palma di Maiorca e tornati positivi al Covid con variante Delta. Questa è una variante che si diffonde sulla popolazione più giovane".

Un 31enne in terapia intensiva

"In Campania abbiamo 110 positivi, quasi tutti asintomatici”, è il bilancio del presidente della Campania. Che prosegue: “Due giorni fa, abbiamo avuto due malati gravi, uno dei quali ha 31 anni che è finito in terapia intensiva".