Analisi di tamponi anti-Covid
Analisi di tamponi anti-Covid

Napoli, 7 giugno 2021 – Continua a scendere il numero dei nuovi casi da Covid-19 in Campania: nelle ultime 24 ore, su 3.406 tamponi molecolari analizzati, sono stati 177 i nuovi positivi al Covid in Campania, molti meno rispetto ai 255 del giorno precedente. Il tasso di incidenza sale però dal 3,07% al 5,19%.

Nel bollettino odierno si contano anche 10 nuove vittime: di queste, però, solo sei risalenti alle ultime 48 ore, mentre quattro sono state registrate in ritardo dai giorni precedenti. I guariti sono invece 723, contro i 584 di ieri, mentre non si arresta neppure il trend positivo per le strutture ospedaliere: i posti letto occupati in terapia intensiva sono 43 (tre in meno rispetto al giorno precedente), quelli nei reparti di degenza 566 (cinque pazienti in meno).

L’appello del presidente De Luca

Intanto, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha lanciato un appello a chi non si fosse ancora vaccinato: “La Campania è impegnata in uno sforzo straordinario per garantire un'estate sicura a tutti, e poi l'inizio del prossimo anno scolastico in serenità. Dobbiamo fare un ulteriore scatto per vaccinare più cittadini possibile. Faccio appello a quella piccola quota che non ha ancora aderito alla campagna vaccinale. Con un altro piccolo sforzo raggiungeremo l'obiettivo di immunizzare tutti nel più breve tempo possibile", ha dichiarato De Luca.

Proseguono le vaccinazioni

Intanto, vanno comunque avanti spedite le somministrazioni del vaccino anti-Covid in Campania. Ad oggi sono stati vaccinati con la prima dose 2.668.663 cittadini. Di questi 1.085.842 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state in totale 3.754.505.