Covid in Campania
Covid in Campania

Napoli, 22 Giugno 2021 Dopo i buoni numeri di ieri la curva del contagio da Covid-19 oggi in Campania si impenna di nuovo. Nelle ultime 24 ore i nuovi positivi sono 94, quindi 63 in più rispetto all’ultimo aggiornamento. Salgono, anche se di poco, anche i decessi: sono 5, quindi uno in più.

A fronte di 7.357 tamponi molecolari processati ieri il tasso d’incidenza con i positivi si attesta all’1,27%, in calo rispetto all'1,60% precedente.

In calo ricoveri e terapie intensive

Prosegue intanto la discesa del dato sugli ospedalizzati. I ricoverati nelle strutture cliniche della Campania in area non critica per malattia da Covid-19 attualmente sono 274 (-8). Di questi, 23 (-1) occupano le terapie intensive.

Varianti, esame su 321 campioni: 170 inglesi, 82 delta

Nella Regione nel frattempo è stato fatto un esame a campione su 321 persone risultate positive al Covid 19 con tampone molecolare. Come rende noto l'Unità di Crisi della Campania, sono state sequenziate 170 varianti inglesi, 82 delta, 6 brasiliane, 6 varianti colombiane e 23 europee.

Si è trattato dell’attività settimanale di sequenziamento prevista dal piano di sorveglianza genomico della Regione condotto dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, dall'Azienda Ospedaliera Dei Colli (ospedale Cotugno) e dal Tigem. Sono in corso ulteriori approfondimenti epidemiologici e sullo stato vaccinale delle persone prese in esame.