Medico dell'Asl di Napoli
Medico dell'Asl di Napoli

Napoli, 5 luglio 2021 - Sono 68 i nuovi positivi al Covid in Campania, dove sono stati effettuati 1.494 tamponi molecolari e 6.920 antigenici. Il dato complessivo è in discesa rispetto ai 110 di ieri. Sono 6 i decessi nelle ultime 48 ore,10 invece il numero dei deceduti nei giorni scorsi ma registrati solo ieri. 

I ricoverati in tutto risultano 238: i posti letto di terapia intensiva occupati sono 17, 221 quelli nei reparti di degenza.

Benevento "covid free" entro fine mese

Mentre Napoli risulta tra le cinque province italiane con la curva dei contagi più preoccupante, a Benevento la situazione appare decisamente più distesa. “Benevento a fine mese sarà tra le prime province 'Covid free' in Italia”, ha annunciato oggi il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a margine della visita all'hub vaccinale dell'area industriale sannita.

“A Benevento, città e provincia, la campagna di vaccinazione - ha detto De Luca - è stata importantissima. Qui è stato raggiunto l'80 per cento della popolazione vaccinata che entro fine luglio potrebbe arrivare al 100 per cento. Merito alla Asl, all'ospedale e agli enti che governano il territorio, e non certo al commissario Figliuolo il cui unico compito è quello di reperire e distribuire i vaccini alle Regioni”.