Bollettino Covid Campania del 4 novembre
Bollettino Covid Campania del 4 novembre

Napoli, 4 novembre 2021 – Risale il tasso di incidenza, che passa dal 2,06 di ieri al 2,64 di oggi. E, con 615 nuovi casi, la Campania è in fascia gialla. A dirlo è il bollettino di oggi, che registra 21 positivi in meno rispetto a ieri e a fronte di 23.294 tamponi effettuati su tutto il territorio regionale. Sono 6 i decessi, stesso numero del Lazio.

In lieve discesa l'occupazione dei posti letto, a quota 18 su 656 in terapia intensiva, 3 in meno rispetto a ieri, mentre quelli di degenza nei reparti non critici sono 262 (2 in meno) su 3.160Covid oggi, trend in crescita. Boom Fvg. Contagi e ricoveri: bollettino Italia 4 novembre

Terza dose al personale scolastico: al via da oggi

È partita oggi in Campania la somministrazione della terza dose al personale scolastico, a cominciare dai dipendenti che hanno fatto da almeno sei mesi la seconda dose. La vaccinazione riguarda il personale scolastico e universitario, tutte persone che possono da oggi presentarsi volontariamente nei centri vaccinali. Vaccino Covid, Mattarella ha ricevuto la terza dose

A Napoli sono aperti l'hub vaccinale della Mostra d'Oltremare e quello della Fagianeria di Capodimonte, attivi tutti i giorni, domenica compresa, dalle 9 alle 18. L'accelerazione sulla terza dose è stata voluta dalla Regione Campania con un piano straordinario di vaccinazione di massa che va portato a termine già entro il mese di novembre, secondo quanto ha affermato il governatore Vincenzo De Luca nei giorni scorsi. L’obiettivo è “garantire la piena tutela della popolazione scolastica, dove insiste il maggior numero di non vaccinati dai 15 anni in giù, un pericoloso canale di contaminazione non solo per studenti e docenti ma anche per le famiglie”.

La vaccinazione arriva nei giorni in cui restano piuttosto alti i contagi nelle scuole: ieri l'Asl Napoli 1 ha diffuso un dato di 85 contagiati dal 27 ottobre al 2 novembre.