Risalgono i contagi anche in Veneto
Risalgono i contagi anche in Veneto

Napoli, 21 luglio 2021 - Sono 292 i nuovi casi di Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Campania, un dato emerso dall'analisi di 9.192 tamponi molecolari. Il bollettino diffuso oggi dall'Unità di crisi della Regione riporta un solo decesso nelle ultime 48 ore. In tutto il territorio campano, sono 13 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, 175 le persone positive al virus che si trovano nei reparti di degenza. Ieri i casi erano 233 e l'indice di contagio in discesa

I vaccini

Sono 6.116.973 le somministrazioni di vaccino anti Covid-19 effettuate dall'inizio della campagna vaccinale ad oggi. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.478.250 cittadini; di questi 2.638.723 hanno ricevuto la seconda dose.

De Luca ai giovani: “Siate responsabili”

“Siamo l'unica regione in cui resta l'obbligo di indossare la mascherina anche all'esterno. Vi dico perciò di usarla sempre. Non è un martirio, ma un aiuto importante ad impedire il contagi”, ha detto oggi il governatore Vincenzo De Luca, intervenendo al Giffoni Film Festival.

“Dobbiamo essere rigorosi nei comportamenti – ha aggiunto De Luca parlando ai ragazzi – invece si preferisce fare la movida e assumere comportamenti idioti. Ci si scambia le bottiglie di quelle porcherie che vi danno da bere e questa sarebbe una prova di libertà? Qui bisogna comprendere che di questo passo si chiude di nuovo tutto. Chi assume una posizione del genere è un nemico della libertà, delle relazioni in presenza, della didattica in presenza. Chi si comporta così è amico delle chiusure”.