Vaccini
Vaccini

Napoli, 19 settembre 2021 - Sono 362 i nuovi casi di positività al Covid emersi ieri in Campania dall'analisi di 17.884 tamponi. Nel bollettino odierno diffuso dall'unità di crisi della Regione Campania, sono inseriti 6 nuovi decessi. Il tasso di incidenza torna a salire e si attesta al 2,02% rispetto all'1,90% del giorno precedente, quando i contagi erano più lievemente alti – 377 i casi di giornata e cinque le vittime di ieri – ma probabilmente a fronte di un numero più alto di tamponi, che di solito calano nel weekend.

Si allenta la morsa sugli ospedali. In Campania sono 22 i pazienti Covid gravissimi ricoverati in terapia intensiva, ieri erano 24, e 309 i malati ricoverati in reparti di degenza fuori dall’area critica, 10 meno di ieri. Contagi Covid di oggi: bollettino Corinavirus Italia del 19 settembre. Dati dalle regioni - Vaccino Covid: dopo quanto cala l'efficacia. Da Pfizer ad Astrazeneca

Super Green Pass: dal 15 ottobre

In questi giorni l'attenzione è stata focalizzata essenzialmente sul nuovo Super Green pass che dal 15 ottobre sarà obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro e sulla terza dose per far fronte al calo di risposta immunitaria dei vaccini con il passare dei mesi. L'immunologo Abrignani cita il caso di Israele che ha già imboccato la strada della terza dose.