Mercoledì 17 Aprile 2024

Covid Campania, focolaio in scuola a Qualiano. De Luca: "Tutti figli di no vax"

Il Governatore ha reso noto che nel comune del Napoletano, ci sono 20 bambini e 7 docenti contagiati: "Disprezzo per chi non ha rispetto neanche per i propri figli"

Il bollettino Covid 19 in Campania

Il bollettino Covid 19 in Campania

Napoli, 19 ottobre 2021 - In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 206 positivi al Coronavirus (+48 rispetto ai 158 del bollettino di ieri, che è comunque riferito alla domenica) rilevati a fronte di 29.445 test processati. Lo comunica l'unità di crisi della Regione.  Bollettino Covid oggi: contagi in Italia del 19 ottobre. Dati Coronavirus dalle regioni I deceduti sono quattro (-4 rispetto agli 8 del giorno precedente), di cui tre nelle ultime 48 ore e uno in precedenza ma registrato ieri.  Sono 197 i posti letto occupati (+5), di cui 180 di degenza (+5) e 17 di terapia intensiva (numero stabile).  Covid Campania, 18 ottobre 2021: 8 decessi, calano i contagiati

Focolaio a scuola nel Napoletano

"Mi è arrivato un messaggio che mi ha fatto arrabbiare: in una scuola di Qualiano abbiamo una ventina di bambini positivi oltre a sette docenti positivi. Dopo il tracciamento dei contatti abbiamo visto che per il 99% sono figli di genitori non vaccinati. Non ho parole per esprimere il mio disprezzo per chi non ha rispetto neanche per i propri figli, non so per quale valutazione idiota". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine di una iniziativa a Città della Scienza.  "La Campania è per vaccinare tutti e non dare il tampone gratuito a nessuno, soprattutto a chi rifiuta la vaccinazione gratuita".