Contagi Covid in Campania
Contagi Covid in Campania

Napoli, 18 agosto 2021 – Risalgono i contagi in Campania: con i 558 positivi di oggi e 7 decessi nelle ultime 48, il Covid torna a preoccupare. In Campania il tasso di positività risale al 3,91%, rispetto al 2,37% del giorno precedente. Ai 7 decessi delle ultime ore, si aggiungono altre due vittime dei giorni scorsi e registrare solo ieri.

È un incremento importante rispetto alle 335 persone contagiate di ieri, quando in terapia intensiva c'erano 18 pazienti e 327 nei reparti Covid. Nuova stretta anche sugli ospedali, aumenta l'occupazione delle terapie intensive. Oggi sono 336 le persone ricoverate in degenza, nove più di ieri, e 20, due più di ieri, i posti letto di terapia intensiva occupati. I nuovi casi sono stati rilevati a fronte di 14.264 tamponi molecolari processati.

Per quanto riguarda il report dei posti letto su base regionale, sono 20 quelli occupati in terapia intensiva su una disponibilità totale di 656, 336 su 3.160 nei reparti ordinari.

Boom di contagi tra i giovanissimi

Intanto è boom di contagi tra i giovanissimi, la Federazione dei pediatri chiede alla Regione di portare le vaccinazioni negli studi medici per rinsaldare il rapporto di fiducia con le famiglie e aumentare il ritmo della campagna vaccinale sugli over 12 in vista della ripresa della scuola. Variante Delta e incubazione: dopo quanti giorni si manifestano i sintomi

Zona gialla dal 23 agosto: Sicilia sfora tutti i dati. Calabria male. Sardegna in bilico