mascherina all'aperto
mascherina all'aperto

Napoli, 13 luglio 2021 - Sono 136 i nuovi positivi al covid-19 registrati in Campania su 7.174 tamponi molecolari effettuati fornito dall'Unità di crisi della Regione. 
Nel report sono indicati anche 7 deceduti, di cui 3 nelle ultime 48 ore, e 7.746 tamponi antigenici somministrati. I pazienti che occupano le terapie intensive regionali sono 14, mentre sono 197, invece, quelli ricoverati nelle aree non critiche. 
Sulla gestione della pandemia non mancano i battibecchi politici.

De Luca: "I primi ad avere il green pass"

"Il green pass in Campania lo abbiamo fatto 4 mesi fa anche se abbiamo un Governo nazionale che è molto distratto da questo punto di vista". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, questa mattina a Benevento. De Luca ha ricordato che la card di avvenuta vaccinazione della Campania viene rilasciata "dopo la seconda dose" e ha aggiunto: "Sia il Governo italiano che quello francese avrebbero potuto seguire l'esempio della Campania e avrebbero risolto i problemi. Noi andremo avanti così, avremo la tessera di vaccinazione che consentirà di viaggiare con tranquillità, di prendere l'aereo e i treni, di andare al cinema, al teatro, nei ristoranti, però dobbiamo completare la vaccinazione"

Salvini "La mascherina all'aperto una follia"

"La Campania è l'unica regione con l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto. E' una follia" ha detto Matteo Salvini intervenendo a Battipaglia ad un gazebo per la raccolte delle firme per il referendum sulla giustizia.  "Credo che De Luca debba cambiare mestiere".