Reparto Covid
Reparto Covid

Napoli, 11 luglio 2021 – In lieve discesa la curva dei contagi, nelle ultime 24 ore sono state 169 le persone contagiate, 41 in meno rispetto ai 210 di ieri. Nessun deceduto in tutta la Campania.

Il tasso di contagio è sostanzialmente stabile: 2,77% rispetto al 2,82 di ieri. Sono 6.089 i tamponi molecolari eseguiti sul territorio regionale, 5.120 gli antigenici. Il report della gestione ospedaliera su base regionale riferisce di posti letto di 656 terapia intensiva disponibili e 15 occupati, mentre i posti letto di degenza disponibili sono 3.160, contro i 196 occupati.

“La ripartenza passa dal superamento dell'emergenza Covid. Quindi, dobbiamo fare attenzione ed essere prudenti – è l'appello del governatore della Campania, Vincenzo De Luca – perchè, se la situazione rimane quella di oggi in termini di positivi che noi ritroviamo, non arriviamo neanche a fine agosto. Quindi, mascherina sempre e vaccinazione per tutti". Lo ribadisce il presidente della Campania, a margine dell'assemblea elettiva della Cna Salerno, associazione provinciale dell'artigianato e delle piccole e medie imprese.