Vaccinazioni ai bambini
Vaccinazioni ai bambini

Napoli, 23 luglio 2021 – Con 261 nuovi positivi e 5 decessi, la situazione in Campania resta critica. Cresce per il secondo giorno consecutivo il numero dei ricoveri in Campania per il Covid: al +9 di ieri si somma oggi un +5, con le degenze ordinarie che si attestano a 189. Cala invece lievemente l'occupazione delle terapie intensive (-1), a quota 11.

Nel bollettino odierno dell'unità di crisi si segnalano 261 positivi su 7.275 test molecolari e 5.981 antigenici, con un tasso di incidenza del 3,58% in lieve calo rispetto al 4,17 di ieri. Sette le nuove vittime, di cui due risalenti ai giorni scorsi ma registrate ieri. Il report posti letto su base regionIl ale riporta 656 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 11 occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 189 occupati.

De Luca: “Green pass? Giusto dare più servizi a chi è responsabile”

Fa discutere anche in Campania l'introduzione del Green Pass obbligatorio deciso ieri dal Governo, tra i favorevoli alle nuove misure di contenimento il governatore Vincenzo De Luca. “È evidente che dobbiamo tutelare quelli che rischiano di contagiarsi – dice il presidente della Campania – perché ci sono altri cittadini che non intendono vaccinarsi. Non si tratta di togliere nulla a nessuno, si tratta semplicemente di dare servizi in più a chi dimostra di essere responsabile".