Giovedì 18 Aprile 2024

Covid Campania, 4 ottobre 2021: 163 nuovi casi e otto nuove vittime

Dopo i weekend il minor numero di tamponi fa salire il tasso di incidenza, che è oggi del 2,74 contro l'1,91 di ieri. De Luca: "Bisogna usare le mascherine finché non saremo definitivamente usciti dal Covid"

Immagini di repertorio

Immagini di repertorio

Napoli, 4 ottobre 2021 - Al Covid sono risultate positive in Campania nelle ultime 24 ore 163 persone a fronte di 5941 test eseguiti: come sempre dopo i weekend il minor numero di tamponi fa salire il tasso di incidenza, che è oggi del 2,74 contro l'1,91 di ieri. Le vittime sono 7 (il dato è relativo alle ultime 48 ore) più una che è deceduta in precedenza. Il report posti letto su base regionale riporta 656 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 17 (-1) occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 209 occupati (+6).  Covid Campania, 324 nuovi casi e 5 decessi, indice di contagio sale all'1,91%

"Fino ad ora stiamo reggendo bene. Aspettiamo, comunque, la fine di ottobre per una valutazione complessiva, soprattutto per quanto riguarda le scuole. Tuttavia, la sensazione è che stiamo uscendo dal Covid". Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca sui dati dell'ultima settimana. Il governatore ha, però, ribadito che "bisogna usare le mascherine finché non saremo definitivamente usciti dal Covid. Serve il rigore. Ricordo sempre che la Campania è la regione a più alta densità abitativa d'Italia, soprattutto per quanto riguarda la sua fascia costiera, quindi, bisogna stare attenti. Bisogna fare un ulteriore sforzo per quanto riguarda la campagna vaccinazioni e poi credo potremo riprenderci definitivamente la nostra vita", ha concluso De Luca.