Hugo Maradona, fratello di Diego
Hugo Maradona, fratello di Diego

Napoli, 30 luglio 2021 – Il fratello di Maradona scende in campo a Napoli, terreno di gioco però saranno le elezioni comunali di ottobre. Hugo Maradona, fratello di Diego Armando Maradona, sarà capolista di "Napoli Capitale", una lista civica sostegno della candidatura a sindaco di Catello Maresca, portabandiera di una coalizione di centrodestra.

Lo annuncia Enzo Rivellini, presidente della nuova lista ed ex europarlamentare di Forza Italia. "Sarà felice di occuparsi di giovani, ragazzi e bambini fragili che vivono condizioni di disagio sociale ed educativo per poter garantire loro quei parametri essenziali di cui tutti hanno diritto”, spiega Rivellini raccontando della candidatura a sorpresa di Hugo Maradona. E continua: “Il suo desiderio è di creare le condizioni per vedere gli scugnizzi napoletani felici su un campo di calcio o di gioco, sottraendoli alla strada e alla malavita”.

Un colpo ben assestato quello della lista di centrodestra che, a otto mesi dalla morte del calciatore argentino, cercherà di intercettare il voto dei tanti napoletani “devoti” al mitico fantasista Diego, campione del mondo nel 1986 e tra i calciatori più amati del Napoli Calcio. “Maradona scende in campo con la squadra di Napoli Capitale, perché è affine alle sue idee: la difesa dei più deboli, il profondo convincimento sociale,", sottolinea il presidente della lista.

Martedi 3 agosto, alle 11, al gazebo davanti alla Curva B dello stadio napoletano, intitolato proprio a Diego Armando Maradona, si terrà una conferenza stampa per ufficializzare la candidatura di Hugo, insieme al candidato sindacio Catello Maresca. "Nell'occasione presenteremo i punti programmatici del suo piano per Napoli", conclude Rivellini.