Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Napoli, 10 agosto 2021 – Nessuna candidatura di Conte a Napoli, l'ex premier smentisce ogni ipotesi sollevata in questi giorni che lo davano come capolista dei pentastellati in coalizione con Manfredi, candidato con il centrosinistra a sindaco di Napoli. A respingere l'ipotesi è lo staff di Conte, neo eletto presidente del Movimento 5 Stelle col 93% dei consensi, che riguardo alla notizia di una sua candidatura precisa: È totalmente priva di fondamento”.

"La notizia secondo cui Giuseppe Conte avrebbe intenzione di candidarsi personalmente nella lista del Movimento5Stelle per le amministrative di Napoli è totalmente priva di fondamento”, conferma lo staff dell'ex premier. “Conte si è speso in prima persona per l'eccellente candidatura di Gaetano Manfredi e continuerà a spendersi perché il patto per Napoli diventi lo strumento concreto di rilancio della città, ma non può garantire una presenza nel prossimo consiglio comunale visti gli assorbenti impegni per realizzare il rinnovamento, sul piano nazionale, del Movimento5Stelle".

In realtà, le notizie ufficiose che circolano nei palazzi romani, darebbero Conte in attesa del risultati del primo turno elettorale a Roma, dove la sindaca uscente Virginia Raggi potrebbe non arrivare nemmeno al ballottaggio. E, se così fosse, Conte potrebbe tornare in auge con un endorsement a Roberto Gualtieri, candidato sindaco Pd. In caso di vittoria, infatti, l'ex ministro dell'Economia libererebbe il seggio di Roma 1 per un rientro di Conte a Montecitorio. Sarebbe questo il patto stretto con il segretario del Pd, Enrico Letta.

Comunali Napoli, Manfredi incontra Piero De Luca: “Tre atti concreti per la città”

Comunali Roma 2021, Gualtieri: "Vogliamo allargare la coalizione"

Comunali Roma, Raggi: "L'orizzonte è la candidatura per Expo 2030"