23 gen 2022

Colpi d'arma da fuoco nel Napotelano: due ragazzi feriti alle gambe e un'auto crivellata

I due ragazzi sono stati gambizzati vicino agli chalet di Mergellina. A Frattaminore, i carabinieri hanno trovato un'auto crivellata da 15 proiettili

SEGRATE - ARCHIVIO - ARRESTO PER VIOLENZA SESSUALE - CARABINIERI - FOTO CANALI/ANSA - PER REDAZIONE MARTESANA/METROPOLI - PINCIONI/CANGEMI
I carabinieri indagano

Napoli, 23 gennaio 2022 – Due feriti d’arma da fuoco a Mergellina, le vittime sono state colpite alle gambe. Il primo, un 20enne incensurato di Marano, è stato ferito a entrambe le gambe nella zona degli chalet, mentre l’altra persona, un 28enne napoletano, è stato raggiunto dal proiettile al piede destro a poche centinaia di metri dalla prima sparatoria. È successo intorno alle 6 di questa mattina, subito i feriti hanno chiesto aiuto in momenti diversi ed entrambi sono stati trasportati in ospedale. Gravi, ma non in pericolo di vita.

Approfondisci:

Controlli sicurezza, notte di fuoco nel Napoletano: un arresto e 7 denunce

I carabinieri del nucleo Radiomobile di Napoli sono intervenuti questa mattina all'ospedale Cardarelli, perché a poca distanza l'uno dall'altro, due persone hanno chiesto di essere soccorse. I due “gambizzati” a colpi d'arma da fuoco. Secondo una prima sommaria ricostruzione, ora al vaglio dei militari, le due persone sarebbero state ferite in zona Mergellina. In corso accertamenti dei carabinieri della Compagnia di Bagnoli, per verificare se i due eventi siano legati e per chiarire la dinamica. Il meno grave è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni.

Approfondisci:

Napoli, rapina violenta: tabaccaio colpito alla testa col calcio di pistola per sigarette

Nella notte, altri colpi di pistola sono stati esplosi contro un'auto a Frattaminore, in provincia di Napoli. Sul posto, in via Filippo Turati, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Frattamaggiore, allertati dalla segnalazione di esplosioni di colpi d'arma da fuoco. I militari hanno trovato, e poi sequestrato, un'auto centrata da circa 15 proiettili, il cui calibro è in fase di accertamento. Non risultano feriti. Sono in corso indagini da parte dei militari della compagnia di Giugliano in Campania.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?