Coldplay a Napoli, scatta la caccia ai biglietti. Il sindaco: "Notizia straordinaria"

Lo Stadio Maradona sarà la prima tappa italiana del tour mondiale il 21 giugno 2023, seguita dalla doppia data di Milano. Biglietti in prevendita da giovedì 25 agosto

Chris Martin, il cantante dei Coldplay

Chris Martin, il cantante dei Coldplay

Napoli, 22 agosto 2022 – "L'arrivo a Napoli dei Coldplay è una notizia straordinaria, testimonia il ritrovato appeal internazionale della nostra città per ospitare grandi eventi”. È il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a commentare l’annuncio fatto oggi dalla band britannica, che l’anno prossimo farà tappa allo stadio Maradona con il prossimo tour mondiale. Un maxi concerto, destinato al sold out imminente, quello del 21 giugno 2023: primo evento per l’Italia, seguito dalla tappa milanese allo stadio San Siro (25-26 giugno).

Essere inseriti come tappa di un tour mondiale continua Manfredi – rende finalmente Napoli punto di riferimento imprescindibile dello scenario artistico nazionale ed internazionale. La scelta dei Coldplay di venire a suonare a Napoli è un grande risultato e una sfida per una città in continuo cambiamento. Lo stadio Diego Armando Maradona rappresenterà lo scenario ideale per lo show caleidoscopico dei Coldplay. Magari non per una sola data", sottolinea il sindaco.

Coldplay a Napoli, tutte le novità: 

Due tappe in Italia: Napoli e Milano

Sono solo due le tappe in Italia per i Coldplay: Napoli e Milano. Un atteso ritorno per i fan della band che, dopo il trionfale successo delle sei serate da tutto esaurito al Wembley Stadium di Londra, stamattina hanno annunciato la programmazione del prossimo tour, nell’estate 2022.

“Premia il nostro progetto di lungo termine 'Napoli città della musica' – continua Manfredi – messo in campo già da giugno per rendere protagonista e sostenere la musica , e tutto il mondo che le ruota intorno, per farla diventare sempre più fattore di industria culturale e volano di sviluppo economico e culturale del territorio”.

Festa della Musica a Napoli

La band inglese suonerà allo stadio Maradona proprio nel giorno della Festa della Musica, ad un anno dell'esibizione a Castel Sant'Elmo della bravissima Malika Ayane con Napoli città capofila”, annuncia il primo cittadino di Napoli. "È una delle band più seguite e apprezzate al mondo”, sottolinea Manfredi, che ricorda come “il processo di crescita di una capitale europea passa anche per una programmazione culturale e turistica di spessore e annunciata col dovuto anticipo, che consenta di organizzare al meglio i servizi da garantire, la rete di accoglienza da infittire e la conseguente promozione da sviluppare”.

I biglietti: come e dove acquistarli

I biglietti saranno venduti in anteprima a partire dalle ore 10 di mercoledì 24 agosto 2022. Per accedere alla “presale” basterà registrarsi gratuitamente sul sito degli organizzatori. La vendita generale dei biglietti è aperta dalle ore 10 di giovedì 25 agosto 2022 sui siti specializzati e nei punti vendita autorizzati. Costi variabili da 57,50 a 103,50 euro

Da quando il tour da record della band è iniziato in Costa Rica nel marzo 2022, sono stati venduti più di quattro milioni di biglietti per le date in America Latina, Nord America ed Europa con recensioni entusiastiche sia da parte dei numerosi fan che della critica. Il tour è stato anche acclamato per la sua serie rivoluzionaria di iniziative di sostenibilità che includono uno spettacolo alimentato al 100% da energia rinnovabile in quasi tutte le località.

Le nuove città del tour sono state anticipate tramite il nuovo video della band per Humankind, tratto dal loro album “Music Of The Spheres”, presentato in anteprima la scorsa settimana. Il video ha anche accennato a ulteriori spettacoli programmati per il sud-est asiatico e il Nord America.