quotidiano nazionale
12 apr 2022

Napoli, cavo della linea elettrica cade sul treno: 5 feriti

Nella tratta ferroviaria tra Napoli Campi Flegrei e Granturco. Sospesa dall 12 la circolazione ferroviaria sulla linea Napoli Gianturco - Villa Literno

12 apr 2022
Sarebbe stata la trivella di un cantiere che opera in piazza Garibaldi
Il treno colpito dal cavo elettrico
Sarebbe stata la trivella di un cantiere che opera in piazza Garibaldi
Il treno colpito dal cavo elettrico

Napoli, 12 aprile 2022 - Circolazione sospesa dalle 12 sulla linea Napoli Gianturco - Villa Literno per la caduta del cavo della linea elettrica tra Napoli Campi Flegrei e Napoli Granturco in prossimità della stazione di Napoli Garibaldi. Il cavo delle linea cadendo ha danneggiato alcuni finestrini di un treno regionale in prossimità della stazione. Cinque persone - secondo quanto riferisce Fs risultano lievemente contuse e medicate sul posto. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia "sono già intervenuti per gli opportuni interventi di ripristino della linea", si assicura in una nota. 

Sarebbe stata la trivella di un cantiere che opera in piazza Garibaldi a causa l'incidente

Sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea Napoli Gianturco - Villa Literno dove i tecnici di RFI stanno operando per ripristinare l'efficienza della linea e verificare le cause di quanto accaduto. Da una prima ricostruzione sembra che durante i lavori condotti da una ditta esterna al Gruppo FS, in corso in piazza Garibaldi, una trivella abbia bucato la calotta della galleria sottostante colpendo e danneggiando il pantografo del treno regionale. Il pantografo dissestato, a sua volta, ha rotto il cavo dell'alta tensione elettrica che alimenta i treni, colpendo i finestrini del treno e provocando l'interruzione della circolazione. 
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?