Neonata con la mamma
Neonata con la mamma

Castellammare di Stabia (Napoli), 12 agosto 2021 – Spuntano dei dolori improvvisi e una donna in gravidanza chiede aiuto al centralino di emergenza, arrivano i poliziotti e l'aiutano a partorire. È successo questa mattina a Castellammare di Stabia, nel Napoletano, dove una in un appartamento è nata la piccola Sofie. Angeli custodi della neonata sono i due agenti che hanno assistito la mamma durante il parto.

La donna, colta da improvvisi dolori, era sola in casa e si è spaventata, temendo il peggio. E così ha allertato il Nue, il centralino delle emergenze, chiedendo aiuto. Ma, invece dell'ambulanza, sul posto sono arrivati prima gli agenti della polizia di Stato. Non c'era tempo, i dolori non erano causati da un malore, ma erano doglie da parto.

Gli agenti sono arrivati giusto in tempo nell'appartamento della donna, ormai in procinto di partorire. L'hanno assistita aiutandola nel parto: dopo pochi istanti, è venuta alla luce la piccola Sofie che, assieme alla mamma e scortata dagli agenti, è stata trasportata dal personale medico del 118 all'Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. La mamma e la sua bambina stanno bene.