Vaccinazione in vacanza
Vaccinazione in vacanza

Napoli, 7 luglio – Capri ferma le seconde dosi ai non residenti, quest'estate niente vaccini ai turisti in arrivo sull'isola per le vacanze. Lo fa sapere la Asl Napoli 1 Centro, smentendo le voci circolate negli ultimi giorni su presunte sedute vaccinali per inoculare le seconde dosi anche ai turisti, non residenti in Campania.

Una notizia che aveva fatto scalpore, soprattutto dopo l'annuncio di ieri fatto dall'Asl Napoli 2 sullo stop improvviso dei vaccini a partire da domani, 8 luglio, per mancanza di scorte nei magazzini.

“É bene chiarire – si legge in una nota della Asl Napoli 1 - che non vi è infatti alcuna programmazione che preveda la possibilità di somministrare sull'isola di Capri vaccini anti Covid a cittadini in vacanza e residenti al di fuori dalla regione. Ogni comunicazione relativa alla campagna vaccinale sarà diffusa, come sempre, dalla stessa Asl Napoli 1 Centro tramite i propri canali istituzionali", conclude la nota.

Superata la soglia record di vaccinati

In Campania, intanto, è stata superata la soglia dei 3,4 milioni di cittadini vaccinati. Alle ore 17 di oggi, erano 5.373.025 le somministrazioni effettuate, il dato complessivo è più alto perchè comprende sia le prime che le seconde dosi. Rispetto alla stessa ora di ieri, sono 51.461 le somministrazioni in più. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.402.258
cittadini; di questi, 1.970.767 hanno ricevuto la seconda dose.