Lunedì 22 Luglio 2024

Calcio Napoli, febbre scudetto: treno azzurro porta i tifosi al Maradona / VIDEO / FOTO

Colorato grazie a sponsor privati, garantisce i collegamenti verso lo stadio in vista dei festeggiamenti per la vittoria dello Scudetto, che potrebbero avere luogo oggi, in anticipo sulla chiusura del Campionato. Intanto sono già migliaia i tifosi davanti allo stadio che apre i cancelli alle 12

Napoli, 30 aprile 2023 - Un treno azzurro porterà domani i tifosi del Napoli allo stadio. Alla 'Quarto Officina', centro di manutenzione dell'Eav, holding dei trasporti in Campania, si stanno mettendo a punto gli ultimi ritocchi al treno che porterà i tifosi dai collegamenti della Circumflegrea alla stazione Mostra che si trova di fronte allo stadio Maradona. A realizzare l'allestimento un gruppo di writer con a capo Luca Danza, già autore, col suo team, del treno che invitava a vaccinarsi contro il Covid. "Abbiamo raccolto - spiega il presidente dell'Eav, Umberto De Gregorio - 10 mila euro da sponsor privati per un progetto che coinvolge questo treno, alcuni autobus e altre iniziative che verranno varate nei prossimi giorni sempre per la celebrazione del terzo scudetto".

Approfondisci:

Napoli, festa scudetto rimandata: la squadra di Luciano Spalletti pareggia 1 a 1 al Maradona / DIRETTA

Napoli, festa scudetto rimandata: la squadra di Luciano Spalletti pareggia 1 a 1 al Maradona / DIRETTA

Migliaia di tifosi già al Maradona

Migliaia di tifosi del Napoli sono già arrivati all'esterno dello stadio Maradona, che alle ore 12 aprirà i cancelli per il match delle 15 contro la Salernitana. I tifosi del Napoli sono pronti per seguire sui cellulari dallo stadio il match della Lazio a San Siro contro l'Inter, sperando che la squadra di Sarri non vinca per poi tifare per Osimehn e compagni e dare il via alla festa scudetto. La zona antistante l'impianto è già controllata dalla polizia e la circolazione dei veicoli è bassissima visto lo stop disposto dalle 14 per evitare caos. Tutti i tifosi circolano a piedi dopo aver preso i mezzi pubblici per recarsi nella zona dello stadio. 

Leggi anche: il piano sanitario di emergenza previsto per oggi

Leggi anche: il piano viabilità, le strade nella zona rossa

Clicca sull’immagine per vedere tutte le foto

Il costo dell'allestimento del treno con la pitturazione è stato di 3.000 euro su un treno vecchio che domani andrà in servizio e che fra alcuni mesi sarà 'pensionato'. Il treno azzurro ha davanti e sul lato opposto delle due carrozze uno scudetto mentre sui fianchi due grandi scritte: 'Un giorno all'improvviso mi innamorai di te' con lo slogan alternato dalle date dei tre scudetti e sull'altro lato la scritta 'Napoli campione d'Italia'. "È un grande progetto che ha coinvolto tutti i dipendenti che alla presentazione verranno con la divisa azzurra", conclude De Gregorio.